Sport

1 minuto e 29 secondi di lettura

"Ora servono conferme e continuità di risultati. A Parma mi aspetto risposte positive dai miei giocatori oltre a qualche gol in più. Sarà fondamentale lo spirito di squadra e, magari, la giocata risolutiva dei singoli". Alla vigilia della gara del "Tardini" contro il Parma, il tecnico della Samp Mimmo Di Carlo indica nello "spirito Samp" l'arma per fare punti.

 

"Dovremo essere spietati nelle ripartenze - prosegue Di Carlo - siamo una squadra duttile e domani potremmo anche variare il modulo a seconda delle esigenze". Samp duttile dunque, col dubbio Zauri nell'undici titolare: "Non sta benissimo - dice Di Carlo - vedremo nell'allenamento di oggi. Semioli? Speravamo recuperasse per questa gara, ma i tempi si sono allungati".

 

Se l'attacco blucerchiato segna poco, tiene però bene la difesa: "Il merito è di tutta la squadra - afferma il tecnico della Samp -. Il gruppo sta crescendo in termini di mentalità e concentrazione, sono soddisfatto e voglio conferme".

 

Poi un giudizio sul Parma: "Squadra che in casa ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Saranno determinati, servirà la miglior Samp. Da ex ho buoni ricordi malgrado l'esonero. Lo scorso anno la Samp subì torti arbitrali? Non ci penso, non sono uno che cerca alibi".

 

Infine Di Carlo prosegue il "no comment" sul caso-Cassano, che stando alle ultime indiscrezioni vedrebbe il gruppo impegnato in una mediazione con la società per il reintegro del barese: "Non parlo su questo argomento. Gli unici assenti domani sono i nostri tifosi, privati dell'opportunità di partecipare a una trasferta che da anni si trasformava in una festa per il gemellaggio con il pubblico del Parma".