Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

Si è svolto domenica 28 novembre la 24^ edizione del Torneo “Anselmo e Rinaldo” dedicato alle categorie più giovani del volley.
Hanno dato vita agli incontri circa 300 bambini e bambine sostenuti con un grande tifo sugli spalti da genitori, nonni e fratelli.
Al  mattino, dalle 9.00 alle 12.00  hanno giocato i nati e le nate del 1998 e 1999 che hanno dato vita al superminivolley dove ci si incontra 2 contro 2.
Nel pomeriggio è stata la volta dei più piccoli del mini volley (anni 2000 – 2001 – 2002) e del Baby volley (anni 2003 – 2004); in questo caso le squadre in campo sono formate da 3 giocatori.
Al termine della manifestazione c’è stato un premio per tutti i partecipanti e le coppe per le prime tre di ogni categoria.
La cosa più bella, come sempre in queste manifestazioni,  è stato vedere questi bimbi, le “speranze” per il futuro del volley ligure, divertirsi e giocare sereni. La vittoria non era la cosa più importante.
Questo era lo spirito che animava Anselmo Migliavacca e Rinaldo Righetti, due tra i fondatori della Polisportiva Altavalbisagno, che dedicarono il loro impegno ai giovani e che vengono ricordati con questo torneo – uno dei più longevi della Liguria.