Sport

55 secondi di lettura

Scatta lo sciopero dei calciatori.

 

L'Aic infatti, nell'incontro con la Lega serie A, non ha raggiunto un accordo sul settimo punto del contratto collettivo, essenziale per scongiurare lo stop del campionato. La serie A, dunque, si fermerà in occasione della sedicesima giornata, che sarebbe stata in programma l'11 e 12 dicembre.

 

A comunicare la decisione è stato Leonardo Grosso, vice presidente dell'Assocalciatori: "C'è lo sciopero proclamato per l'11 e il 12 dicembre. Siamo davvero dispiaciuti perché c'era la disponibilità, abbiamo anche lavorato sotto traccia per trovare eventuali punti di intesa, ma non si è trovato l'accordo". Grosso prosegue: "Noi abbiamo ribadito la nostra disponibilità a discutere sui sei punti, senza entrare nel merito di nessuno di questi sei punti perché la Lega continuava a chiedere di discutere anche del sempiterno problema dei fuori rosa che per noi è un discorso chiuso".

 

Lega e Aic domani sono attese dall'Alta Corte di Giustizia presso il Coni. "Credo che andremo per educazione davanti all'Alta Corte anche se non si capisce l'obiettivo", conclude Grosso.