Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

Sabato 4 dicembre a Roma, nel prestigioso palazzetto di Piazza Apollodoro, sono andati in scena i Campionati Italiani di Taekwondo specialità Forme.

Le società liguri si sono comportate ottimamente conquistando due medaglie d'oro con Ivana Caneddu (G.S. S. Bartolomeo di Staglieno) e Simona Frigerio (Athletic Tkd Genova), un argento con Brenda Scavello (G.S. S. Bartolomeo) e 2 bronzi con Maurizio Cheli (G.S. S. Bartolomeo) e Luca Oggiano (Athletic Tkd Genova). Questi piazzamenti hanno permesso al G.S. S. Bartolomeo di Staglieno di raggiungere il secondo posto nella classifica per Società Junior Femminile: terza, in realtà seconda a pari merito ma scalata di una posizione per sorteggio, l'Athletic TKD Genova nella categoria Senior B femminili.

Soddisfazione anche per il sesto posto della Squadra Regionale, ben guidata da Maurizio Cheli e dal Maestro Gianluca Roberi (Athletic School Tigullio), che si è ben comportata domenica nel Memorial Cavalli, competizione di Forme non solo individuale ma che prevede il confronto anche tra coppie, trio, squadre sincronizzate e dimostrative. L’oro ed l’argento conquistati dalla Liguria sono determinanti per piazzarsi davanti a Regioni storicamente più affermate nel lotto delle 15 di partenza. Finale di stagione dedicato quindi alle Forme: domenica 12, al PalaDonBosco di Sampierdarena si svolgeranno i Campionati Regionali di specialità con ingresso gratuito per il pubblico.