Sabato 4 dicembre a Roma, nel prestigioso palazzetto di Piazza Apollodoro, sono andati in scena i Campionati Italiani di Taekwondo specialità Forme.
Le società liguri si sono comportate ottimamente conquistando due medaglie d'oro con Ivana Caneddu (G.S. S. Bartolomeo di Staglieno) e Simona Frigerio (Athletic Tkd Genova), un argento con Brenda Scavello (G.S. S. Bartolomeo) e 2 bronzi con Maurizio Cheli (G.S. S. Bartolomeo) e Luca Oggiano (Athletic Tkd Genova). Questi piazzamenti hanno permesso al G.S. S. Bartolomeo di Staglieno di raggiungere il secondo posto nella classifica per Società Junior Femminile: terza, in realtà seconda a pari merito ma scalata di una posizione per sorteggio, l'Athletic TKD Genova nella categoria Senior B femminili.
Soddisfazione anche per il sesto posto della Squadra Regionale, ben guidata da Maurizio Cheli e dal Maestro Gianluca Roberi (Athletic School Tigullio), che si è ben comportata domenica nel Memorial Cavalli, competizione di Forme non solo individuale ma che prevede il confronto anche tra coppie, trio, squadre sincronizzate e dimostrative. L’oro ed l’argento conquistati dalla Liguria sono determinanti per piazzarsi davanti a Regioni storicamente più affermate nel lotto delle 15 di partenza. Finale di stagione dedicato quindi alle Forme: domenica 12, al PalaDonBosco di Sampierdarena si svolgeranno i Campionati Regionali di specialità con ingresso gratuito per il pubblico.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo