Si è svolto stamane con successo il IV° Cimento Invernale Sorese, organizzato dal Club Vela Sori.
I partecipanti, in crescente aumento tutti gli anni, erano ben 72, provenienti anche da altre regioni, che hanno richiamato sulla spiaggia un folto numero di spettatori del paese e non solo.
La più giovane bagnante, Giorgia Zucchero, di Sori, ha 12 anni; La meno giovane, Aironi Raffaella, classe 1924, è una affezionata del nostro cimento al quale ha partecipato già dalla prima edizione.
La temperatura del mare era di13 gradi, mentre quella esterna di 12,5, il mare, quasi calmo, ogni tanto si gonfiava con qualche ondetta maligna, il cielo, dapprima velato, si è trasformato in un magnifico sole.
Per ogni evenienza era presente sul posto un'autoambulanza attrezzata del locale Comitato della Croce Rossa Italiana, mentre in spiaggia, con cime e salvagenti, sorvegliavano la situazione quattro bagnini brevettati.
Al termine del rinfresco si è svolta la premiazione, con coppe per il più giovane ed il meno giovane, e ricchi premi e gadget distribuiti a sorteggio a tutti i partecipanti, rispettando così la tradizione del Club Vela Sori, di non lasciare andare via nessun partecipante a mani vuote.
Un grosso elogio a tutti i volontari del Club Vela Sori che hanno coordinato alla meraviglia ogni aspetto della manifestazione.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità