Il mercato della Samp continua a ballare sulle punte, tra nomi in rialzo e piste che sembrano invece complicarsi.
Tra i nomi caldi accostati alla maglia blucerchiata c'è sempre Massimo Maccarone. L'attaccante del Palermo, preso atto di essere stato messo sul mercato da Zamparini, ha cominciato a valutare col procuratore Fabbri le possibili destinazioni dopo la parentesi in rosanero. Per "Big Mac" si sono fatti avanti Bari, Cesena e Brescia, ma nella lista di priorità dell'attaccante viene prima la Samp che sta sondando il terreno per l'ex Siena. "La situazione è in fase di stallo e non ci sono ancora offerte ufficiali", ha dichiarataro l'agente del giocatore, che ha aggiunto: "Massimo andrà via per giocare con continuità". La frenata arriva dal vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè, che ha smentito l'interesse dei blucerchiati sottolineando come non sia stata avanzata nessuna offerta da parte della società di Corte Lambruschini. Acqua sul fuoco che sa anche di tattica di mercato, a rimarcare come la trattativa non dovrebbe comunque chiudersi in tempi brevi, vista poi la cifra per l'acquisto a titolo definitivo del giocatore fissata attorno ai 4 milioni di euro.
Le altrernative per la Samp comunque non mancano, a partire dall'attaccante dell'Udinese ed ex blucerchiato Floro Flores, fino ad arrivare a Biabiany dell'Inter, opzione tutt'altro che tramontata.
Ma si segue anche la pista estera, con diversi nomi sul taccuino del Ds Doriano Tosi. Tra questi lo spagnolo Sergio Canales, accostato con insistenza alla Samp, sembra però aver subito una brusca frenata.
Sul fronte partenze poi Pozzi, specie in caso di arrivo di una nuova punta, ha espresso il desiderio di giocare con maggiore continuità: su di lui ci sono Catania, Chievo e Cesena. Chi ha già le valigie pronte è Padalino, destinazione Piacenza, oltre a Fornaroli (richiesto in serie B) e Sammarco.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità