"Sto bene fisicamente e sono pronto per questa nuova avventura. Il cambio di città e di ambiente regalano grandi stimoli: il mio sogno è seguire le orme di Milito e Borriello, che al Genoa hanno fatto la differenza".
Antonio Floro Flores si presenta con tanto entusiasmo ai tifosi rossoblù: "Sono quattro anni che Preziosi cerca di portarmi qui, ma l'Udinese voleva troppi soldi; ora sono arrivato e voglio ripagare la sua fiducia - spiega l'attaccante napoletano appena prelevato dall'Udinese -. Il Presidente mi ha colpito molto perchè, come Pozzo, è una persona eccezionale che ci mette il cuore in quello che fa ed è sempre pronto ad aiutarti".
Sugli obiettivi, Floro Flores predica cautela: "Il Genoa è in difficoltà e la piazza è esigente, ma bastano un paio di vittorie per rimettere tutto a posto. Adesso pensiamo a salvarci - continua la nuova punta rossoblù -, prima di parlare di progetti bisogna vincere qualche partita. Ho trovato un ambiente bellissimo a livello di spogliatoio, conoscevo già Mesto e Moretti. La mia esperienza alla Samp? Una delusione".
Sulle sue caratteristiche, Floro Flores non ha dubbi: "Non sono un centravanti di sfondamento, preferisco giocare in velocità - conclude il napoletano -. Ora pensiamo al Chievo: una squadra tatticamente difficile da affrontare, che mette anima e corpo per raggiungere il proprio obiettivo".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità