Sport

1 minuto e 28 secondi di lettura

Per la IX giornata del Campionato Nazionale Serie A/2, lo Sporting Club Quinto viaggia alla volta di Vigevano per una sfida salvezza tra due squadre che si trovano separate da 2 soli punti (SC Quinto 8 e Vigevano Pallanuoto 6). Le calottine biancorosse arrivano a questa importante sfida dopo la vittoria casalinga con la Pallanuoto Brescia che ha dato sia classifica che morale ai ragazzi di mister Paganuzzi che si preparano a una partita che potrà dire molto sulle chance salvezza di entrambe le formazioni. E’ stata una settimana di allenamenti intensi alla ricerca più che della condizione fisica apparsa ottimale nell’ultimo periodo, della concentrazione necessaria per affrontare un match importante in un ambiente che si preannuncia molto caldo e contro una squadra che può contare su diversi giocatori di primissimo livello come il centroboa croato Delas, l’esperto centrovasca chiavarese Lupo e il portiere napoletano Di Peso.
Marco Paganuzzi: “non è certo la vittoria con Brescia, peraltro importantissima, che ha saziato la nostra fame di punti e andiamo a Vigevano per conquistarne altri pesantissimi. Sappiamo che ci aspetterà un clima caldo con un avversario molto motivato ma noi non dovremo essere da meno in termini di carica agonistica e di intensità. Finora in trasferta abbiamo faticato in termini di punti ottenuti ma non certo di prestazioni e ora la squadra sta crescendo sia tatticamente e che in consapevolezza ed è pronta a raccogliere, oltre i complimenti, i punti anche lontano da Bogliasco”.
Recuperati Macdonell e Valentini dall’influenza, Brondi e compagni dovrebbero presentarsi al gran completo.
Fischio d’inizio, agli ordini dei sig.ri Del Bosco e Marongiu, alle ore 18:30 di sabato 5 febbraio 2010 presso la Piscina del Centro Sportivo Santa Maria di Vigevano