Sport

1 minuto e 35 secondi di lettura

Dopo il successo del raduno di sabato scorso dedicato a tutti i concorrenti, questa volta saranno i primi dieci equipaggi della ranking list zonale 2010 a verificare rigging e assetti sotto la guida di Riccardo De Felice, l'esperto allenatore reduce dal Mondiale di Buenos Aires. Ed è tutto pronto per l’atto conclusivo del Primazona Winter Contest: la kermesse velica invernale realizzata dai Circoli Velici Genovesi in collaborazione con il Comitato I Zona. Poco vento domenica scorsa per la prima giornata dedicata alle classi olimpiche 470, Laser Standard e Laser Radial, alle classi di interesse giovanile 420 e Laser 4.7, ed alla veloce classe 505. Dall’Italia e dall’estero si sono mossi oltre 150 velisti riassumendo tutto il loro interesse a esser presenti per verificare il loro valore in pieno inverno nello specchio acqueo del Lido di Albaro. 
Oggi , in abbinata alle regata, ci sarà la cerimonia di premiazione e la situazione nelle varie classifiche appare ancora incerta.
Nella classe 470 Emanuele ed Enzio Savoini (LNI Genova) dovranno combattere con Anina Gertsch e Federica Luppino (CV Ventimigliese) e all'equipaggio della LNI Genova formato da Francesco Bertagna e Marco Giannini
Nei 420, la classe più numerosa, i genovesi Francesco Rebaudi e Pietro Canepa (YC Italiano) se la vedranno lottare soprattutto con i toscani Pietro Frangi e Edoardo Meini (CV Pietrasanta) ed i romani Luca Paolillo e Pietro Lavicoli (CC Tevere Remo).
Capitolo Laser Standard: domenica scorsa primo Francesco Modica (LNI Quinto), secondo Nicola Roncoroni (CV Moltrasio) e terzo Alessandro Novi (YC Italiano. Nel Laser Radial Gabriele Viganò (CV Bellano) vuole consolidare la propria leadership così come Sergio Vaggi (LNI Sestri Ponente) nella classe giovanile Laser 4.7. Infine, nella classe 5O5, Enrico Ciferri e Gabriele Natali (US Quarto) desiderano continuare a essere protagonisti.  Al termine, nel salone della Scuola di Mare Beppe Croce, la premiazione dei Campioni zonali 2010 delle classi 420 e Laser e dei vincitori del PWC 2011.