
"Ottimo, sono arrivati quasi tutti entro i primi 100" sono le parole del Direttore Sportivo Andrea Vatteroni dopo la gara d'esordio del Team VVF. Ed in effetti i "pompieri" tornano dal Laigueglia con un discreto bottino in carniere: su tutti il 42esimo posto per Luigi Restaino, che vale un 22esimo di categoria. Restaino ha completato il circuito in poco più di 3 ore, a poco più di 9 minuti dal primo. Seguono il 72esimo posto Saverio Crocetti (28esimo) e 97esimo Giorgio Musante (10 nella sua categoria). Niente male anche Oskar Bielecki e Ezio Baratelli, rispettivamente 343esimo e 470esimo. Risultati di tutto rispetto, considrando gli oltre 3400 ciclisti ai nastri di partenza.
Il Laigueglia è una gara importante e aver visto arrivare tra i primi i ragazzi di Chiavari è un chiaro segno di come il lavoro di "preseason" del Team Manager Roberto Portunato sia stato quanto mai azzeccato: "Abbiamo corso praticamente con metà squadra, senza il nostro Capitano Saccomanni e senza altri elementi di spicco. Il risultato è senza dubbio incoraggiante, specie per il tipo di gara che è il 'Laigueglia', una corsa a metà tra il fondo e il mezzo fondo".
Prossimo impegno per il TeamVVF a Montalbano (PT) in casa della Viner, lo sponsor tecnico. Il Team parteteciperà con Bardi, Musante, Scavo, Crocetti, Restaino e Martinelli.
"Ce la metteremo tutta cercando di far bella figura, siamo in casa dello Sponsor...", conclude Portunato.
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile