Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

Sta per calare il sipario anche sul 35° Campionato Invernale Golfo del Tigullio-Trofeo Quantum: domenica prossima, nelle acque di Lavagna, si celebrerà l’ultimo atto della manifestazione a cura di Franco Noceti e del Comitato Circoli Velici del Tigullio.
Si potrà gareggiare soltanto una volta  raggiungendo così il tetto massimo delle 10 prove previste a regolamento. Chestress2 primo nell’ORC  nell’IRC, Lunatica II prima nell’ORC 2, Smigol leader nell’IRC 2, Sea Whippet padrone della classe IRC 3 e 4: questi i verdetti stabiliti dal campo in occasione dell’ultima giornata di confronti (6 febbraio). Ci sono ancora successi e piazzamenti di prestigio in palio, l’Invernale del Tigullio ha ancora molto da dire a cominciare dalla sfida nella classe J80 tra Olj Spirit Hatamuri e Jeniale!
Ecco un primo bilancio di Franco Noceti. “Aspetto l’ultima prova ma sino a questo numero sono soddisfatto perché la qualità dello spettacolo in acqua sta ripagando i nostri sforzi. Non faccio pronostico sull’esito dell’Invernale, la parola va ai protagonisti che proveranno a raggiungere i loro obiettivi: a loro va il mio in bocca al lupo”.
Domenica prossima, alle 14:30 presso il CN Lavagna di via dei Devoto 129, andrà in scena anche la cerimonia di premiazione preceduta da degustazione di “asado tipico argentino”.