Il format che assegna l'alloro continentale del trofeo Easykart cambia e passa dall'evento in prova unica a quello su due fine settimana.
Primo appuntamento in Italia a Jesolo domenica 20 Marzo, il secondo in Polonia il 17 Luglio, con due gare per ogni fine settimana e l'assegnazione del titolo considerando i tre migliori risultati.
Alla Serie Europea partecipano, oltre a molti italiani e polacchi, anche piloti dall'Inghilterra, dalla Repubblica Ceca, dall'Austria, dalla Russia, dalla Grecia e dall'Ungheria.
Nel 2010, la tedesca Sophia Floersch ha vinto nella 60, l’italiano Dario Orsini nella 100, il polacco Kisiel nella 125 light e l’inglese Pittingale nella heavy.
L'organizzazione del Campionato coordinata dal management Birel prevede tutti gli standard della Finale Internazionale. La produzione televisiva è curata da Primocanale Sport con tutte le gare in diretta dalle 10:30 alle 18 per l’Italia su Sky 595, per la Repubblica Ceca su Sport-5 TV e per la Polonia su Turbo Sport .
Inoltre, tutte le gare possono essere seguite in simul cast anche sui siti web Easykart europei e su Primocanalesport.it
Domenica in pista anche i piloti della Kart Grand Prix per la seconda prova del Campionato italiano. Nel corso della manifestazione in diretta anche la spettacolare parata con tutti i piloti che partecipano alle gare, ognuno con la bandiera della sua nazione.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più