Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura


Il freddo e una pioggia battente e costante hanno caratterizzato la trasferta in terra aretina del TeamVVF che ha partecipato, lo scorso weekend al 19esimo Giro della Valdarno sulle strade della provincia di Arezzo. Vince Filippo Lella (Fast and Furious) che passa sotto lo striscione del traguardo in 2 ore 48' 50" davanti a Federico Cerri (Team Cerri), al terzo posto, staccato di 13" dai primi due, Luigi Salimbeni (Team Olimpia Bolis). Quarto Luigi Restaino del Team VVF.

La squadra c'è e il team lavora bene. Peccato per la bucatura di Crocetti che ha fatto saltare le strategie del Team. L'intoppo del cambio ruota, poi, ha fatto il resto.
Crocetti, infatti, seppur con una ruota non "sua" ha faticato più del previsto per raggiungere e superare il gruppo, costretto a correre con rapporti diversi dai suoi abituali. Una volta raggiunto il gruppo, lo ha superato ma alcune indicazioni sbagliate di percorso gli fanno perdere tempo prezioso. Arriverà ventesimo, settimo di categoria, a poco più di 9 minuti dal primo. Bene Musante che rimane sempre sempre nel gruppo di testa e termina al quattordicesimo posto.
Buona la prova di Luigi Restaino che a "poco" dall'arrivo si ritrova a gestir 15 compagni di fuga. In cima all'ultima salita di selezione restano in 5 ma per il podio ormai è tardi. Restaino guida il gruppetto degli inseguitori che arriva ad 1'46" dal primo. Il quarto posto gli vale il terzo di categoria.
In netto miglioramento anche  Claudio Scavo, ultimo dei VVF al 29esimo posto.

Domenica prossima il team sarà sulle strade pisane per la "Folgore". Tornerà disponibile Saccomanni, anche se non proprio al top della forma.