Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura

Regata faticosa per il Comitato di regata la quindicesima edizione del Trofeo Città di Rapallo. Costretto a ridurre al primo bordo di poppa le prime due prove della giornata di sabato, a causa di due ripetute bonacce, dopo le partenze, nella giornata di domenica ha dovuto prima annullare durante le operazioni di partenza, a causa del vento con raffiche ben oltre il limite previsto dal regolarmente della classe Dinghy e quindi sospendere per ragioni di sicurezza la terza prova.

 

Sulla base delle due prove, si è quindi aggiudicato il Trofeo Vincenzo Penagini dello Yacht Club Italiano con un terzo e un quarto posto, seguito da Filippo Jannello, del Circolo Velico S. Margherita ligure, vincitore della prima prova, ma penalizzato dalla settima posizione nella seconda.  La terza posizione sul podio è stata conquistata, col giubilo del Circolo organizzatore, proprio dal Presidente del Circolo Nautico Rapallo, Manlio Meriggi, che dopo un quinto posto nella prima prova è arrivato terzo nella seconda.

 

Maurizio Manzoli del Circolo Nautico Rapallo si è aggiudicata la prima posizione della classifica Dinghy classici, mentre il primo premio categoria “Master” è andato ancora a Vincenzo Penagini.

Una conferma  Francesca Lodigiani del Circolo Velico S. Margherita ligure cui anche quest’anno è andato il premio quale prima concorrente femminile.