A Parma si è svolta la seconda prova delle qualificazioni dell’arma della sciabola e del fioretto (quelle di spada si erano già svolte a livello regionale) per la zona nord per poter accedere alle prove nazionali di accesso agli Assoluti..
Contemporaneamente si sono svolti anche i campionati a squadre di spada maschile di serie C1 e femminile di serie C.
Buoni i risultati individuali del fioretto femminile dove le ragazze di Rapallo, Alice Bacigalupo, Lisa Fasano e Camilla Rivano si sono classificate rispettivamente al 16°, 22° e 26° posto. Bene anche nel fioretto maschile Lorenzo Prayer Galletti del C. S. La Spezia classificatosi sedicesimo su un folto lotto di 127 fiorettisti.
I migliori sciabolatori sono stati Enrico Boffano della Genova scherma, 30° e Daniele Rossi del C. S. Voltri 31°
Nei campionati a squadre. In quello maschile al 9° posto si è piazzato il C. S. Savona e al 16° sant’Olcese, mentre in quello femminile al 3° posto il C. S. La Spezia ed al 9° il C. S. Savona.
Sport
Sciabola e Fioretto, i risultati dei liguri a Parma
52 secondi di lettura
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
- Giovane colpito con una bottigliata e rapinato sul bus della notte
- Evani: "La Sampdoria ora è più leggera ma la strada è lunga"
- Stazioni Marittime, Monzani riconfermato presidente. Nel 2024 lieve calo dei passeggeri
-
Elezioni, il vescovo Tasca: "Basta bagarre, serve gioco di squadra per il bene di Genova"
-
Per Pasqua i liguri scelgono il ristorante, con un menu della tradizione
-
Uovo di Pasqua, fondente o al latte? Bassetti: "Ecco quello con meno zuccheri"
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità