Dopo la partecipazione alla Gran Fondo della Spezia della settimana scorsa, il TeamVVF ha preso parte ieri ad una delle gare più importanti della stagione 2011, la Gran Fondo "Il Diavolo in Versilia".
Il Team ha partecipato alla Medio Fondo, mentre alla Gran Fondo ha preso parte solo Tiziano Bardi, che ha concluso con un ottimo sedicesimo posto (su 450 arrivi) a circa 12 minuti dal trio di testa formato da Alessandro Bertuola, che ha vinto in poco meno di 3 ore e 40 minuti, e da Alfonso Falzarano e Alexander Bazhenov giunti rispettivamente al secondo e al terzo posto seppur con lo stesso tempo.
Nella Medio Fondo buona la prova dei vari Saccomanni, Restàino e Musante, rispettivamente nono, diciottesimo e trentanovesimo in una gara che ha visto oltre 1100 atleti arrivare al traguardo. Anche se giunto solo al settantesimo posto, se l'è cavata bene anche Tiziano Scavo, in progressivo e costante miglioramento. La corsa, il cui percorso è partito da Viareggio per sfiorar Lucca prima di far ritorno in Versilia, è stata vinta da Giacomo Sansoni, che ha battuto per un soffio Roberto Benedetti giunto con lo stesso tempo, ma in ritardo di quel tanto che basta...
Un atleta del Team VVF ha partecipato anche al Giro dell'Isola d'Elba. Roberto Verrini ha chiuso al quinto posto assoluto, primo di categoria, a quattro minuti dal vincitore, Gabriele Benedetti, che ha completato la corsa in 2:3'47".
Il prossimo appuntamento per il TeamVVF è per domenica prossima, quando i corridori tigullini saranno protagonisti sulle strade di Piacenza.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità