Il presidente Enrico Preziosi sta per decidere chi sarà il nuovo allenatore del Genoa.
Ballardini ha ancora qualche possibilità di essere confermato, ma la sensazione è che arrivi un nome nuovo che potrebbe pure essere un ritorno. E qui l’identikit porta a Delio Rossi, richiamato sulla panchina del Palermo ma certo di andare via dalla Sicilia a giugno. Preziosi lo ha praticamente convinto a ritentare col Grifone dopo l’esperienza sfortunata del romagnolo nel campionato di B 99/2000, quando venne sostituito da Bolchi.
Ma non c’è ancora nero su bianco e allora corre anche Alberto Malesani, che si è rilanciato con il campionato di un Bologna senza società e penalizzato portandolo a una salvezza anticipata e miracolosa. Il Bologna sta offrendo a Malesani il rinnovo, ma lui prende tempo: segno che ha in ballo qualche altra possibilità e di sicuro una di queste è il Genoa.
E sul nostro sito i tifosi possono rispondere a un sondaggio sul tecnico del futuro, esprimendo la loro preferenza tra questi due candidati.
Ma esiste anche la terza ipotesi che porta ad altri mister come Conte, Sannino (lui ringrazia ma ha detto che nessuno l’ha contattato), Torrente e De Canio, tutti più defilati.
Intanto domenica arriva il Brescia, che occupa il penultimo posto in classifica ed è a caccia di punti salvezza. Il Genoa ha bisogno almeno di due o tre punti per stare tranquillo e l’occasione è ghiotta per chiudere il discorso per affrontare serenamente le ultime cinque gare che prevedono altri scontri con pericolanti come Lecce e Cesena, sempre al Ferraris, oltre alla Samp, mentre fuori casa i rossoblù andranno a Napoli e a Roma con la Lazio, tutti scontri delicati e difficili. Genoa arbitro del proprio destino e anche di quelli altrui, ma col Brescia ci sono anche forti sentimenti di rivalsa contro l’allenatore dei lombardi Beppe Iachini che tanti anni fa a Ravenna, e soprattutto nel 2004 a Piacenza, firmò con le sue rispettive squadre altrettanti pareggi che sbarrarono la strada al ritorno in A del Genoa. La sensazione è che il Genoa voglia presentare il conto a Iachini. Nel calcio prima o poi ci si reincontra.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità