E’ ancora la Pallavolo Vallestura, per il secondo anno consecutivo, la squadra campione ligure nella categoria Under 16. Dopo un percorso netto di quattro vittorie in altrettanti incontri di qualificazione, domenica 17 aprile al Palasport di Finale Ligure è arrivato il successo decisivo nella finalissima con il Volley Santo Stefano superato con il punteggio di 3-0 (25-17 / 25-17 / 25-18). Chi si aspettava una partita combattuta sino all’ultimo punto è rimasto deluso: netta la supremazia delle valligiane che con una magistrale prova corale hanno ipotecato la finale già dalle prime battute concedendo pochi spazi alle campionesse spezzine.
Per la società del presidente Piccardo si tratta del quarto titolo regionale nelle ultime tre stagioni, traguardo che pone di diritto questo gruppo di atlete nella storia del Vallestura. Il 14 e 15 maggio si disputerà al Palazzetto di Campo Ligure la fase interregionale con le campionesse di Sardegna e Valle d’Aosta, impegno sulla carta alla portata delle liguri che cercheranno di staccare in quella occasione il biglietto definitivo per le finali nazionali di Firenze.
La squadra campione : Federica Grosso, Laura Leoncini, Alice Maccio’, Elisa Maccio’, Rachele Maccio’, Bianca Malnati, Elisa Pastorino, Simona Piccardo, Ester Talamazzi, Valentina Volpe; all. Paolo Bassi, Barbara Maccio’, Claudio Priarone.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità