Dopo quasi quattro ore di viaggio per raggiungere Parma, invece delle due e venti previste, a causa delle code interminabili sull’autostrada A1 tra Milano e Bologna per traffico intenso, la Tirreno Power ha disputato un’amichevole contro la blasonata Acmar Ravenna.
I romagnoli, militanti nel girone B e nostri pari-categoria, possono contare, tra gli altri, su giocatori quali Malamov e Davolio e su un allenatore del calibro di Cece Ciocca (ex Treviglio).
Il match, arbitrato da una coppia di giovani arbitri forse troppo inesperta per dirigere due squadre del livello di Vado e Ravenna, si è concluso con il basso punteggio di 49 a 47, ed è stato un buon test in vista dei play-off, che prenderanno il via il 1° Maggio alle ore 18. Avversario del Ravenna nei quarti di finale sarà il Villafranca, mentre il Riviera se la dovrà vedere al PalaSport di Quiliano contro Cecina.
Acmar Ravenna – Tirreno Power Riviera Vado Basket 49-47
(10-7, 19-26, 35-38)
Riviera: Paleari 15, Sacco 9, Cappa, Ganguzza 5, Bertolini 11, Gambolati 3, Sottana 2, Bedini 2, Varrone e Bovone NE. All. Ghizzinardi
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta