"Il ritorno di Rossi è stato qualcosa di positivo per tutta la squadra, non solo per me". Sono le parole del centrocampista del Palermo Josip Ilicic, che oggi ha spiegato così, in conferenza stampa, la rinascita dei rosanero.
Per Delio Rossi, tecnico che è anche nel mirino del Genoa, si tratta dell'ennesimo attestato di stima da parte dei giocatori e della piazza palermitana, che va ad aggiungersi alle lodi di Pastore e che fa alzare nuovamente le quotazioni relative alla permaneza dell'allenatore sulla panchina rosanero. A frenare il tutto ci sono le frizioni tra Rossi e il presidente Zamparini, ma il rapporto tra i due pare possa ricomporsi da qui alla fine del campionato, specie se l'ex allenatore della Lazio riuscisse a portare in extremis il Palermo in Europa League.
Dunque quello che sembrava un addio certo rimane e rimarrà in bilico almeno fino a metà maggio. Il Genoa del presidente Preziosi, alle prese col dubbio della conferma o meno di Ballardini, dovrebbe perciò stare alla finestra sino alla gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Palermo e Milan: per quella data il futuro di Delio Rossi potrebbe essere più chiaro.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria