In ricordo del ciclista Rossiglionese Gian franco Sebrero, detto Sebrin. L'Unione Sportiva Rossiglionese e il Gruppo Ciclistico Valle Stura, in collaborazione con Comune di Rossiglione, Gruppo Alpini Rossiglione, Museo Passatempo, Pro Loco Rossiglione, organizza Domenica 22 Maggio 2011 a Rossiglione una cicloturistica sociale aperta a tutti gli appassionati delle 2 ruote. Intenzione degli organizzatori è quella di far rivivere il ricordo di un grande ciclista valligiano, che ha ottenuto grandi successi a livello nazionale. L'appuntamento è per le ore 9,00 presso l'area Expo e la partenza è prevista per le ore 10,00. Il percorso riprende le tappe de "Il Giro di Acqui" , passando per Ovada, Predosa, Nizza, fino a Barretta Vetta e rientrando a Rossiglione per Acqui terme, Cremolino e Ovada.
Si tratta di una cicloturistica sociale di medio fondo non competitiva di Km 117,40, è aperta a
cicloturisti e cicloturiste in possesso di certificato medico per pratica sportiva, tesserati e non. Obbligatorio è l'uso del casco rigido.
In occasione della cicloturistica sociale per tutti gli appassionati, sarà allestita una vetrina a cura del Museo Passatempo di Rossiglione dedicata alle bici da corsa d'epoca, dagli anni '20 agli anni '80.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità