Grande successo domenica al Marina Genova Aeroporto per "The top of the ring", 1° galà internazionale italiano degli sport da combattimento a Genova.
É la prima volta che a Genova F.I.Sa e WFC collaborano per realizzare un evento di questa portata. Un impegno premiato dall’affluenza degli spettatori, giunti a centinaia sulle banchine di Marina Genova Aeroporto, e dall’elevato livello tecnico dei match. Il “top” degli atleti è salito sul ring e sul tatami di questo galà, grazie a una accurata selezione dei fighters dei Responsabili sportivi, Massimo Pedemonte (Resp. Nazionale Shindokai WFC), Maurizio Giacalone (Resp. Naz Arbitri-Giudici F.I.Sa, membro costitutivo Confed. Europea Savate) Andrea Scaramozzino (Resp. Nazionale Savate Femminile) e Luigi Ilengo (Dirett. Tecnico Nazionale Savate 1°e 2°serie).
Il livello tecnico è stato di levatura eccezionale, infatti le Scuole invitate a intervenire da tutta la Liguria, dal Lazio dalla Lombardia e dalla Francia sono state le più prestigiose. Le gare sono iniziate domenica mattina continuando ininterrottamente per tutto il pomeriggio con match di Savate assalto e Kick-light tutte le Scuole hanno portato i loro pezzi da novanta dando vita a match di altissimo livello. La sfida, sempre sentita, tra Italia e Francia ha portato nella Savate momenti di euforia entusiasmante.
La serata è stata presentata da un ospite d’eccezione, il Presidente della F.I.Sa il M°Alfredo Lallo, Presidente della F.I.Sa e Membro della Federazione Internazionale Savate, che si è rallegrato per il successo di questa prima edizione e ha dato appuntamento agli spettatori per un The Top of the Ring 2.
Sport
Grande successo per "The top of the ring"
1 minuto e 22 secondi di lettura
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
- Marassi, detenuto dà fuoco a una coperta e aggredisce quattro agenti
-
Il film della settimana: 'Queer', un'ossessione sessuale rovinosa e romantica
- Sori, urta colonnina e scappa: tre abitazioni senza gas
- Sagre, mostre e shopping: cosa fare a Pasquetta in Liguria
- Chiese ed eventi religiosi sorvegliati speciali per la Pasqua del Giubileo, ecco il piano sicurezza
-
Meteo in Liguria, le previsioni per Pasqua e Pasquetta
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo