E' iniziato ufficialmente il mercato, ecco tutte le notizie di Venerdì 1 Luglio che riguardano Genoa e Sampdoria:
ore 17.15
Il Presidente del Genoa Preziosi, a Radio Radio: "Palacio non lo vendo per soldi. Se Pandev accetterà il Genoa, allora si può fare, altrimenti no e - ha aggiunto Preziosi - Palacio resta con noi". Quindi Mariga non va bene. "Un ottimo giocatore, ma ho preso Constant, ho Kucka: è da escludere il suo arrivo.Rodrigo dopo Sanchez è il miglior trequartista che gioca in Italia." Poi Viviano. "Non è tra i nostri desideri. Eduardo è il nostro titolare, se va via guarderò quali sono le opzioni migliori: c'è una possibilità con Storari, con Frey, con un portiere straniero".
ore 16
"Viviano? Non credo che andrà alla Roma. Secondo me Sabatini prenderà un altro portiere". Sono le parole di Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ai microfoni di Radio Radio.
ore 15.10
Genoa, tre uscite: il difensore Esposito va al Lecce mentre Boakye e Cofie passano in prestito al Sassuolo.
ore 14.50
Ecco le prima parole ufficiali da blucerchiato per il difensore Rispoli: "Spero di fare benissimo, di vincere il campionato e di riportare la Samp ai grandi livelli che si meritano sia la società sia i suoi tifosi".
ore 13.50
Il Genoa rettifica la precedente comunicazione su Destro, scusandosi per il disguido: «la società ha definito l'acquisto a titolo definitivo da Fc Internazionale di Mattia Destro».
ore 13.05
Trattativa ben avviata per Palacio dal Genoa all'Inter. Incontro a Milano tra Preziosi e Moratti. Nel pomeriggio nuovo incontro tra le parti. Gasperini vuole trattenere Mariga in maglia nerazzurra, come contropartita è stato offerto Pandev e l'Inter prova a convincerlo ad accettare il Genoa. L'alternativa è rappresentata dal portiere Viviano.
ore 12.37
Il Genoa ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista francese Constant, in arrivo dal Chievo a titolo definitivo.
ore 12.30
"Silvestre? Ci sono molte squadre su di lui, ma non abbiamo ancora preso una decisione. Il prezzo? Non voglio fissare una cifra, valuteremo tutte le offerte". Così Pietro Lo Monaco, ad del Catania, ai taccuini di Calcionews24. Il difensore dei siciliani è nel mirino del Genoa.
ore 12
Per il portiere del Genoa Eduardo ci sarebbe l'interessamento del Fulham, club inglese.
ore 11
Il Pescara ufficializza l'arrivo in prestito dalla Sampdoria dei giovani Martella e Bacchetti.
ore 10.20
Il Genoa ha ufficializzato due operazioni: l'attaccante Destro è stato ceduto a titolo definitivo al Siena, mentre il Bari ha acquistato in prestito il portiere Lamanna, reduce da un'ottima stagione al Gubbio insieme Vincenzo Torrente.
ore 10
La Sampdoria ufficializza l'arrivo del difensore Rispoli dal Parma. Arriva in prestito con diritto di riscatto della metà dal Parma. Visite mediche per Konko che passa alla Lazio.
ore 9
Conferme per l'interessamento della Sampdoria su Russotto, nell'ultima stagione al Crotone.
ore 8
Previsto un incontro tra Genoa e Inter per Palacio: come contropartite interessano il portiere Viviano e Mariga. Vincenzo Fiorillo rientrato alla Sampdoria potrebbe passare alla Nocerina, neo promossa in serie B con la formula del prestito. Mentre slitta a lunedì il passaggio del portiere Perin al Genoa. Tomovic resta in prestito al Lecce.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità