Doppio appuntamento e due trasferte ‘pesanti’ per il Subbuteo Master Sanremo, società dilettantistica matuziana di Calcio Tavolo (l’evoluzione del vecchio Subbuteo), presente ai Gran Premi Internazionali di Roma e Barcellona, ad una settimana l’uno dall’altro, a cavallo tra giugno e luglio. Nel primo appuntamento, quello romano, erano presenti. Gianfranco Calonico, Gianfranco e Manuel Mastrantuono, Alessandro Arca e Claudio Dogali.
Nel torneo a squadre, giocato sabato 25 giugno, i biancoazzurri hanno compiuto una vera e propria impresa: dopo l’agevole passaggio del turno, hanno superato Napoli 2000 e soprattutto le due formazioni di serie A romane, Fiamme Azzurre e CCT Roma. In finale nulla hanno potuto contro i vice campioni d’Italia del Perugia. Nei tornei individuali il miglior risultato è stato di Claudio Dogali, battuto ai quarti di finale dal vincitore del torneo, il maltese Mifsud. Gianfranco Calonico, invece, si è dovuto arrendere allo stesso Dogali, agli ottavi, turno a cui si è dovuto fermare anche Gianfranco Mastrantuono, contro il forte napoletano Borriello. Non riesce a passare il turno eliminatorio, invece, il giovane Manuel Mastrantuono.
A Barcellona la squadra era formata da quattro giocatori: Gianfranco Calonico, Stefano Bacchin, Piero Bonfante e Carlo Alessi. Al sabato, nel torneo a squadre, prestazione ‘maiuscola’ nel girone di qualificazione, dove batte una delle migliori squadre spagnole, ‘Tiburones’, e con la vittoria su Barcellona ed il pareggio con Fiamme Azzurre, conquista la semifinale. Qui viene fermata, con il minimo scarto (1-2) da Stella Artois Milano, che poi vince il torneo. Nell’individuale di domenica, la migliore prestazione è di Carlo Alessi che, dopo aver battuto nei quarti uno dei migliori giocatori italiani della categoria, Paolo Finardi, viene bloccato dal belga Giaux. Stop ai quarti di finale per Gianfranco Calonico, che perde dallo spagnolo Vincent Prats mentre si fermano al girone eliminatorio, Stefano Bacchin e Piero Bonfante.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci