Con la Granfondo di Biella và in archivio la parte estiva della Coppa Piemonte. Nomi importanti che danno lustro alla competizione, dagli ex professionisti Rumsas, terzo nel 2006 al Tour de France a Cavalli a Camussa.Percorso migliore non si poteva trovare per rendere la gara dura e difficile, così ai piedi della lunghissima salita di Bielmonte è Rumsas a prendere l' iniziativa e bastano poche rampe per fare il vuoto. Restano in 4 davanti, mentre dietro pagano il forcing atleti come Chocol, Camussa, Cavalli e Gaggioli. Ma mentre per i primi tre la gara è compromessa, per Germano Gaggioli c'è da controllare senza inutili sforzi, per aggiudicarsi la coppa. All’arrivo è 1° Falzarano, compagno di fuga con Rumsas, 2° al traguardo, ma è un trionfo per il nostro Gaggioli, che dopo la Coppa Liguria fa sua anche la coppa Piemonte portando alla Bike Evolution un altro ambito trofeo.
Finito qui? Neanche a parlarne. Quando nel Team hai una donna come Patrizia Cabella, non puoi dare nulla di scontato. Dopo Saint Vincent la maglia da leader era sfumata e sembrava compromessa, Voghera aveva consolidato il vantaggio della Cuel, ma un percorso duro come Biella,altro non poteva fare che rimescolare tutte le carte. Patrizia ha la pedalata vincente e lo dimostra su ogni rampa, la Cuel non regge agli attacchi, e la crisi che non perdona arriva puntale.
Alla fine saranno 6 i minuti recuperati dalla portacolori della Bike Evolution e la maglia, lì ad un passo. I giochi si chiuderanno a Settembre nella gran fondo Colnago.
Sport
Bike Evolution protagonista a Biella
1 minuto e 18 secondi di lettura
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
- Autoassoluzione di Castellucci sul giornale, Possetti: "A Pasqua si trasforma in agnello immolato"
- Ritrovati resti umani in un canalone in Lunigiana: potrebbero essere di un sarzanese
- Marassi, detenuto dà fuoco a una coperta e aggredisce quattro agenti
-
Il film della settimana: 'Queer', un'ossessione sessuale rovinosa e romantica
- In centro a Genova torna il tradizionale presepe pasquale
- Frana alle Cinque Terre, chiusa la SP51 a Volastra
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo