Genoa attivissimo sul mercato. Serata frenetica ieri per il presidente Enrico Preziosi, che ha incontrato gli agenti di Floccari per discutere il trasferimento della punta in rossoblù. L'accordo di massima con la Lazio c'è (poco più di 3 milioni per la comproprietà), ora sarà necessario convincere il giocatore che comunque rimane in pole su Amauri e Floro Flores.
Il patron del Genoa ha poi partecipato a una cena di mercato con Adriano Galliani. I rossoblù e il Milan hanno parlato dell'ipotesi relativa allo scambio tra il giovane attaccante del Grifone Chinellato e il difensore rossonero Pasini, ma si è discusso anche del futuro di Lucas: il giovane talento del San Paolo è nel mirino dei due club, che stanno provando a condurre in porto un'operazione simile a quella fatta per Boateng la scorsa estate.
E a proposito di talenti verdeoro, l'altro asso del San Paolo Casemiro è in rotta con la società brasiliana. Il valore del centrocampista è superiore ai 20 milioni di euro e qui il Genoa si sta muovendo assieme all'Inter. Inter che deve ancora decidere quando liberare Emiliano Viviano: la trattativa col Grifone è comunque ben avviata.
Sul fronte delle partenze Sokratis sta per raggiungere l'accordo col Werder, mentre Kharja è nel mirino di Fulham e Psg.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità