Ritorno alla grande di Roberto Malvasio che, al quarto slalom “Favale – Castello”, alla guida di una Renault Clio Williams della genovese F.T. Car Sport, ha conquistato l’undicesima posizione assoluta, abbinando a tale piazzamento anche il successo in gruppo VSOA e in classe FOA3. Una gara pressoché perfetta, quella del portacolori della SCR MotorSport, giunto alle spalle di vetture più performanti, dopo aver assaporato, ancora una volta, il brivido dell’imprevisto per un inconveniente tecnico alla vettura durante le ricognizioni ma prontamente risolto dai meccanici.
“Finalmente una prestazione soddisfacente – ha affermato il pilota di Ronco Scrivia nel dopo gara – ottenuta su un tracciato tecnico ed impegnativo: forse si poteva limare qualcosa a livello di prestazione scratch ma, tutto sommato, sono contento così. E’ un risultato, questo, che mi ripaga delle recenti delusioni e che mi crea gli stimoli giusti per il prosieguo della stagione”.
Pronto riscatto, dunque, di Roberto Malvasio che, corroborato da questa prestazione, domenica prossima, sempre al volante di una Clio Williams della F.T. Car Sport, sarà al via dell’inedito Maxi Slalom Circuito di Bagnasco, in provincia di Cuneo, che verrà disputato su un tracciato pianeggiante. “E’ uno stimolante mix tra slalom e formula challenge – osserva Malvasio – sarà sicuramente divertente e chissà che non si addica alle mie caratteristiche…”
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria