Sport

1 minuto e 40 secondi di lettura

Ad una settimana esatta dall'inizio del campionato di serie C nazionale (si parte sabato 24 alle 21, in casa, ospite il basket club Trecate), il Sestri scende in campo questo weekend  in occasione del 1° torneo Memorial Giovanni Arrigoni "Paolo", organizzato dal basket Follo, neopromossa in serie C1 e che sarà avversario dei biancoverdi nella stagione regolare.
Teatro del torneo, il Palazzetto dello sport di via Carlo Alberto Federici, alla Spezia. Quattro le partecipanti: il programma prevede due semifinali il sabato, a cui seguiranno la finale di consolazione e quella per il primo posto la domenica. Si parte alle 19  con  Sestri -Carrara; alle 21 l'altro match, Follo – Tarros La Spezia.
Domenica alle 18.30 la finale valida per il 3° posto, alle 21 la finalissima. Un torneo di livello, con tre compagini di serie C nazionale (Carrara milita nel girone E, e ha già affrontato il Sestri in una amichevole, conclusasi sul 61 pari), e una di serie C regionale come lo Spezia, società che ha messo a punto un roster di grande livello.
Il Sestri, dopo la bella prova amichevole controLoano di venerdì scorso (conclusasi 80 a 67 per i biancoverdi), sta registrando una crescita qualitativa dei giovani e una squadra in cui i nuovi arrivi si stanno integrando con i"vecchi", amalgamandosi e trovando gli automatismi giusti.
Si sono riaggregati alla squadra i due lunghi Christian Piazza e Luca Cantelli,  fermi per qualche problema fisico e ora rientrati ad allenarsi con il gruppo.  «Questa settimana - spiega coach Marco Mori -  i giocatori hanno un po' rifiatato dopo un periodo di lavoro intenso e duro». La squadra ha mostrato di aver trovato fluidità, lucidità e brillantezza offensiva, unita ad un'elevata intensità in difensa, frutto della scrupolosa e intensa preparazione atletica: «Adesso, nel torneo del finesettimana, - aggiunge l'allenatore - mi aspetto di rivedere  le buone cose viste fin qui. L'atteggiamento finora è stato quello giusto: va confermato».