Ad una settimana esatta dall'inizio del campionato di serie C nazionale (si parte sabato 24 alle 21, in casa, ospite il basket club Trecate), il Sestri scende in campo questo weekend in occasione del 1° torneo Memorial Giovanni Arrigoni "Paolo", organizzato dal basket Follo, neopromossa in serie C1 e che sarà avversario dei biancoverdi nella stagione regolare.
Teatro del torneo, il Palazzetto dello sport di via Carlo Alberto Federici, alla Spezia. Quattro le partecipanti: il programma prevede due semifinali il sabato, a cui seguiranno la finale di consolazione e quella per il primo posto la domenica. Si parte alle 19 con Sestri -Carrara; alle 21 l'altro match, Follo – Tarros La Spezia.
Domenica alle 18.30 la finale valida per il 3° posto, alle 21 la finalissima. Un torneo di livello, con tre compagini di serie C nazionale (Carrara milita nel girone E, e ha già affrontato il Sestri in una amichevole, conclusasi sul 61 pari), e una di serie C regionale come lo Spezia, società che ha messo a punto un roster di grande livello.
Il Sestri, dopo la bella prova amichevole controLoano di venerdì scorso (conclusasi 80 a 67 per i biancoverdi), sta registrando una crescita qualitativa dei giovani e una squadra in cui i nuovi arrivi si stanno integrando con i"vecchi", amalgamandosi e trovando gli automatismi giusti.
Si sono riaggregati alla squadra i due lunghi Christian Piazza e Luca Cantelli, fermi per qualche problema fisico e ora rientrati ad allenarsi con il gruppo. «Questa settimana - spiega coach Marco Mori - i giocatori hanno un po' rifiatato dopo un periodo di lavoro intenso e duro». La squadra ha mostrato di aver trovato fluidità, lucidità e brillantezza offensiva, unita ad un'elevata intensità in difensa, frutto della scrupolosa e intensa preparazione atletica: «Adesso, nel torneo del finesettimana, - aggiunge l'allenatore - mi aspetto di rivedere le buone cose viste fin qui. L'atteggiamento finora è stato quello giusto: va confermato».
Sport
Il Sestri Levante partecipa al Memorial Arrigoni
1 minuto e 40 secondi di lettura
Ultime notizie
- Addio a Peruzzi, fu sindaco di Bogliasco e patron del locale che porta il suo nome
- Cade dalle scale di un albergo a Sanremo, grave elettricista
-
Cadono calcinacci a De Ferrari, i vigili del fuoco intervengono con l'autoscala
-
Incendio in A12, Giacchetta (Cna): "Autostrade non garantisce livelli minimi di sicurezza"
- Vibrazioni a Sestri Ponente, più di mille cittadini chiedono risarcimenti per il rumore
-
Caos in A12, la polizia stradale: "Possibili danni alla galleria, incertezza su tempi riapertura"
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia