Sport

1 minuto e 42 secondi di lettura

Debutto vincente del Bogliasco nlla prima gara di Euro Cup di pallanuoto che si sta svolgendo nella piscina rivierasca. Successo 15-4 per i ragazzi di Magalotti contro il Wurzburg

Partiti. Anzi falsa partenza dei tedeschi. Palla al Bogliasco. Prima palla la centro per Deserti, si gira ma viene fermato. Il tiro è di Robinson, centrale, Mina c’è. Attaccano i padroni di casa, azioni ad uomini pari ed due superiorità, la seconda trasformata da Camilleri 1-0. Raddoppia Nossek da posizione tre, un fulmine incrociato sotto il braccio di Matthias Forsch. Apre a sinistra Mina, c’è Bettini che cambia gioco, palla in due al mancino Caliogna, espulsione su Deserti che riceve una palla precisa e insacca 3-0 schema perfetto

Secondo tempo. Palla al Bogliasco e gol Barillari in superiorità. Un tempo molto nuotato che si chiude con la rete di Dado Caliogna in superiorità 5-0.

Terzo tempo. Palla al Bogliasco e subito il gran gol di Deserti 6-0. Risponde il Wurzburg a uomo in più,  Bruch 6-1. Ancora superiorità ma a favore del Bogliasco, trasforma Boero. Riceve da Mina ben oltre la metà campo Dado Caliogna, si accentra, sbaglia il tempo la difesa tedesca 8-1. Non fa sconti Nossek ai suoi conterranei, tiro forte e preciso 9-1. Nulla può il capitano Kristand, quando Deserti impugna è gol, 10-1.

Quarto tempo. Cambiano i portieri: al posto di Forsch entra Krauss, Graffigna per Mina. C’è la doppietta casalinga, prima Di Somma poi Camilleri su rigore. Risponde Stier e ribatte il gran gol di Deserti. Ci sono ancora le reti di Camilleri, Barillari, Fleck e Robinson 15-4.

Mister Magalotti:-“L’emozione era tanta, sia per me che per i ragazzi, e la partita non cominciava mai. Finalmente abbiamo cominciato a giocare: all’inizio ancora un po’ di tensione e poi ci siamo sciolti. Bene la difesa. E’ una squadra buona, ha margini di miglioramento enormi, dobbiamo cominciare a crederci e ci toglieremo delle soddisfazioni”.