Scorrendo la rosa del Parma e del Genoa non si può fare a meno di notare i numerosi "ex " schierati in entrambe le formazioni.
Stefano Capozucca, D.g. della società rossoblù, nutre un ottimo ricordo nei confronti di alcuni giocatori che fino a poco tempo fa si allenavano al Signorini:
"Lucarelli? un ottimo ragazzo, disponibile e serio. Crespo, una persona splendida dal curriculum importantissimo. Dispiace per Floccari, che da noi non ha avuto molta fortuna. Spero si riscatti a breve."
Tanti infortuni, ma anche tanti lampi di classe hanno caratterizzato i 3 anni di Palladino in rossoblù: "Con lui avevo uno splendido rapporto, ha proprio bisogno di questa umanità. Talento e sfortuna nella sua carriera sono pari, ha sempre avuto intoppi, ma le qualità sono evidenti. Meritava un altro percorso"
L'anno in cui il Grifone rossoblù approdò in Uefa, Modesto era inizalmente titolare sulla fascia sinistra, ma un bruttissimo infortunio e l'esplosione di Criscito gli fecero perdere il posto in squadra. Ora il riscatto nella società emiliana: "Sono felice giochi sempre, l’umiltà è la sua dote migliore"
Chi ha effettuato il percorso inverso invece sono stati Moretti, ( "uomo straordinario") Antonelli ("arrivato infortunato, puntiamo su di lui") , Bovo, Lupatelli ( "uomo spoglatoio") e Frey ( " L’impatto è stato molto buono, gli siamo grati")
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità