Gran finale di stagione per il Team Grosso Sport che ha organizzato ad Arma di Taggia per la categoria esordienti il "Memorial Siro" con 109 atleti iscritti. La gara, che è stata l'ultima della stagione ha visto tra gli iscritti il Campione Italiano Esordienti Emilio Vichi della Ciclistica Bordighera.
Numerosi gli atleti provenienti oltre che dalla Liguria, da Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia, Piemonte oltre che una squadra proveniente dalla Campania, il Team Abenante.
Un gran successo per gli organizzatori del Team Grosso Sport, che non si aspettavano certo così tanti atleti al via, che è stato dato alle ore 10,05 da Taggia. Il plotone si è spostato verso Arma di Taggia per poi proseguire per Imperia dove dopo l'inversione al Prino ha di nuovo raggiunto Arma, Taggia e in seguito l'arrivo posto di fronte alla nuova stazione ferroviaria di Taggia.
Il gruppo ha sempre viaggiato compatto per tutto il percorso giungendo sotto lo scriscone in volata vinta da Luppichini Samuele dell'U.c. Coltano Grube Costruzioni (Toscana), seguito da Nicolini Gabriele del G.s. Levante Eurothermo (Liguria), Finatti Davide del S.c. Galliatese (Piemonte), Petri Leonardo del Liquigas V.c. Bottagna (Liguria) e Bertone Filippo dell'U.c. Alassio (Liguria).
Tra le donne vincitrice della categoria esordienti Verrando Alessia della Ciclistica Bordighera e nella categoria donne allieve Magnetto Alietta Daniela del V.c. Esperia Piasco (Piemonte).
Presso Villa Boselli , oltre alle premiazioni di rito, è stata consegnata una targa in ricordo del Ds "Berto" al direttore sportivo del 1° classificato.
L'organizzazione ringrazia tutti coloro che si sono resi disponibili a coprire tutti i bivi sulla via Aurelia e tutte le Scorte Tecniche e le motostaffette che hanno provveduto a mantenere il gruppo in totale sicurezza.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria