Cronaca
PRIMOCANALE PORTA LA LIGURIA IN CINA
1 minuto e 7 secondi di lettura
Dal 2 al 10 settembre Primocanale, la prima tv privata della Liguria, sarà al seguito della delegazione ufficiale della Regione Liguria in visita a Pechino e a Shangai, con un numeroso gruppo di imprenditori.
Si tratta della prima missione istituzionale e commerciale organizzata in collaborazione con Liguria International in Cina, focalizzata soprattutto alla prospettiva di aprire canali importanti per i traffici portuali, per le iniziative legate alla logistica, all'impresa, al commercio, al turismo e alla cultura. Per l'emittente che seguirà il viaggio autonomamente , in assoluta indipendenza e avrà contatti con la tv di Pechino, sarà l'occasione di portare in Cina un documentario di 12 minuti dal titolo Liguria terra di mezzo, tra cielo e mare, tradizione e innovazione, e un reportage con numerose testimonianze di cittadini cinesi che lavorano nella nostra regione o studiano all'Università di Genova.
Un contributo che verrà offerto al mondo ligure per presentare le realtà di questa piccola ma strategica regione italiana nel più grande paese del mondo, un investimento economico importante che Primocanale ha voluto proprio per riconfernare il ruolo di cinghia di trasmissione della Liguria con l'esterno.
Nello stesso tempo Primocanale documenterà televisivamente la visita dei liguri a Pechino e a Shangai, realizzando servizi e interviste che verranno trasmessi nelle prossime settimane. Ogni giorno, a aprtire da lunedì, su Primocanale ci saranno collegamenti per raccontare in diretta l'iniziativa ligure in Cina.
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- Vaccini antinfluenzale senza prenotazione: ecco quando
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più