Fase di stabilità meteo in Liguria con ampie schiarite. Le temperature restano stazionarie senza troppe modifiche: minime intorno agli 11-14 gradi lungo la costa, massime che si aggirano sui 17-19 gradi. Situazione di stabilità che andrà avanti per tutta la settimana con un peggioramento atteso a partire dalla giornata di domenica. Attenzione ai venti che potranno essere oggi e domani anche forti.
PREVISIONI METEO ARPAL
MERCOLEDI' 17 NOVEMBRE - Un graduale aumento della pressione favorisce un miglioramento anche sulla Liguria. Al mattino possibili residue piogge su versanti padani di ponente, nuvolosità variabile altrove con schiarite via via più ampie. Temperature minime stazionarie, massime in aumento soprattutto a Levante. Venti da nord, moderati con rinforzi tra Savonese e Genovese, deboli altrove. Mare stirato sotto costa, mosso a largo del Ponente. Umidità su valori medio-alti. Segnalazioni protezione civile: Fino al mattino venti forti (50-60 km/h) settentrionali su Centro-Ponente.
GIOVEDI' 18 NOVEMBRE - Un ulteriore rinforzo della pressione garantisce condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso eccetto la presenza di addensamenti di nubi basse, tra sera e prime ore del mattino, su versanti padani centrali. Temperature minime in aumento, massime stazionarie. Venti settentrionali tra deboli e moderati con rinforzi su coste centrali. Mare stirato sotto costa, mosso a largo del Ponente. Umidità su valori medi. Segnalazioni di Protezione civile: Venti localmente forti su zone centrali.
TENDENZA METEO VENERDI E FINE SETTIMANA - Per venerdì è attesa al momento una giornata soleggiata con temperature in aumento e venti deboli o moderati. Sabato ancora tempo sereno con temperature in calo e venti deboli. A partire da domenica la tendenza parla di un peggioramento con possibili piogge, temperature stazionarie e venti deboli o moderati.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più