LIGURIA - Un martedì coperto e un mercoledì col sole. La Liguria dopo giorni di maltempo si appresta a riabbracciare la primavera. Lasciate da parte le feste ancora nuvole con possibili piogge nel centro-Levante. Poi via via un miglioramento che garantirà cielo sereno e clima mite già a partire dalla serata di questo martedì e fino a venerdì. Le massima supereranno oltre i 20 gradi a partire da mercoledì in tutte le principali città.
PREVISIONI METEO ARPAL
MARTEDI' 26 APRILE - Cielo coperto da nubi stratiformi, dense e compatte sul centro-Levante dove saranno associate a deboli pioviggini, più sottili a Ponente dove ci sarà spazio per schiarite anche ampie. Nubi in lento dissolvimento la sera.
TEMPERATURE: stazionarie.
VENTI: moderati in rotazione ciclonica, in calo fino a deboli con brezze la sera.
MARE: mosso o molto mosso a Levante in calo fino a poco mosso la sera.
UMIDITA': su valori alti.
MERCOLEDI' 27 APRILE - Una rimonta dell'alta pressione favorisce il ritorno del sereno. Al mattino avremo nubi irregolari che si dissolveranno nel corso delle ore lasciando spazio ad un pomeriggio di sole, appena disturbato da modesti addensamenti residui nell'entroterra.
TEMPERATURE: minime in calo, massime in aumento.
VENTI: in regime di brezza sulle coste, deboli settentrionali nell'interno.
MARE: poco mosso.
UMIDITA': su valori alti.
TENDENZA PROSEGUO DELLA SETTIMANA - Giovedì 28 aprile tempo soleggiato con temperature in aumento e venti deboli o moderati. Venerdì 2 aprile ancora tempo soleggiato con temperature stazionarie e venti deboli. Nel weekend attese giornate variabili con lieve calo delle temperature.