GENOVA-Una domenica che inizia con un tratto chiuso in autostrada a causa di incidente nella notte. Mentre a Ponente un'auto ha scontrato un camion parcheggiato in area di sosta (LEGGI QUI), tra Genova Aeroporto ed il bivio con la A7 Milano-Genova in direzione di Genova, un camion frigo si è ribaltato sul Ponte San Giorgio, rendendo necessaria la chiusura del tratto in direzione Genova.
Il mezzo pesante ha infatti perso il carico in mezzo alla carreggiata e anche a valle, obbligando ad un lungo intervento di ripristino che ha portato alla chiusura del traffico dalle 4 del mattino fino alle 14 del pomeriggio. L'incidente avvenuto nella notte ha coinvolto solo il camion: l'autista è rimasto lievemente ferito ma è uscito dall'abitacolo in autonomia. Sul posto presenti gli agenti della polizia stradale e i mezzi di soccorso.
Problemi per chi viaggiava verso Livorno, che fino alla riapertura del tratto erano costretti a uscire a Genova Aeroporto e rientrare poi in autostrada a Genova Ovest. Per chi si muoveva verso Milano è consigliabile percorrere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Qualche chilometro di traffico durante la mattinata a causa del ripristino.
I disagi, però, non finiscono qui. Nel primo pomeriggio infatti un alto incidente poco prima del casello di Chiavari sulla A12 Genova-Rosignano ha creato qualche chilometro di traffico. Questa volta un'auto si sarebbe cappottata mentre viaggiava in direzione La Spezia. Sul posto i vigili del fuoco e il 118 che hanno lavorato insieme per estrarre la donna alla guida dalle lamiere, poi trasportata in codice rosso all'ospedale genovese San Martino. Non sembrerebbe essere in pericolo di vita.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci