LIGURIA - Umidità alta sulla Liguria in questa seconda parte di settimana di metà maggio. In arrivo un flusso da Sud-Est che porterà diffusa nuvolosità soprattutto nel centro-Ponente della regione. Ancora qualche nube nella giornata di venerdì mentre il weekend sarà tendenzialmente soleggiato con qualche nuvolosità in più nella giornata di domenica. Temperature in aumento e venti moderati.
PREVISIONI METEO ARPAL
GIOVEDI 12 MAGGIO - L'insistenza di un flusso umido da Sud-Est favorisce nuvolosità diffusa su Centro-Ponente in parziale diradamento nelle ore centrali, non si escludono locali piovaschi a ridosso dei rilievi; altrove schiarite alternate a velature a tratti estese.
TEMPERATURE: in aumento le minime, in calo le massime.
VENTI: deboli o moderati in rotazione ciclonica, rinforzi meridionali sui rilievi.
MARE: mosso su Centro-Levante in calo la sera, tra poco mosso e mosso a Ponente.
UMIDITA': su valori alti.
VENERDI 13 MAGGIO - Residui addensamenti di nubi basse su Centro-Ponente in diradamento nel corso della giornata; per il resto in prevalenza soleggiato seppur con passaggi di velature anche estese e consistenti.
TEMPERATURE: minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento.
VENTI: deboli o moderati in rotazione ciclonica, rinforzi meridionali sui rilievi.
MARE: tra poco mosso e mosso.
UMIDITA': su valori medio-alti.
TENDENZA FINE SETTIMANA - Sabato 14 maggio giornata soleggiata con temperature in aumento e venti deboli o moderati. Domenica 15 maggio tempo variabile con temperature in ulteriore aumento e venti deboli.