GENOVA-Una pizzata in spiaggia con sorpresa per un gruppo di ragazzini che nella serata di ieri avevano deciso di godersi una 'cenetta con vista' seduti in cerchio sulla spiaggia di Vernazzola quando sono stati accerchiati da un gruppo di cinghiali. Prima lo spavento, che ha spinto i giovani ad abbandonare pizze e bevande per potersi allontanare, poi lo stupore sia dei ragazzi che di tutti i presenti, molti dei quali, armati di cellulare, hanno ripreso la scena.
Cinghiale in spiaggia a Sturla, ruba un panino ai bagnanti e fa pic nic-LA NOTIZIA
Solo domenica scorsa un altro gruppo di ungulati, in cerca di cibo, si è avvicinato agli umani presenti sull'arenile della spiaggia di Sturla: qualcuno ha cercato di allontanarli brandendo una sedia di plastica, mentre loro si gustavano i piatti lasciati prontamente liberi da chi era seduto e si è visto arrivare addosso gli ungulati (LEGGI QUI). Qualche giorno prima, una coppia di bagnanti in spiaggia per godersi una bella giornata di sole e mare, si erano visti portare via da un grosso cinghiale che senza paura si era avvicinato facendo uno slalom tra le persone prima di addentare lo zaino di uno dei due e trovare il panino all'interno.
Non disdegnano quindi l'aperitivo, ma la pizza sembra essere il loro cibo preferito: un altro video mostra ancora un gruppo di cinghiali, forse diversi o forse no, avvicinarsi al dehor esterno di una pizzeria di via Tabarca, nel cuore di Sturla, tentando di addentare la pizza direttamente salendo sul tavolo occupato da una famiglia. Tra chi ha deciso di rimanere seduto per proteggere la cena e chi si è alzato spaventato, il viaggio della della famigliola di ungulati si è concluso con l'arrivo della polizia locale.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci