
Weekend di possibili disagi per i viaggiatori quello in arrivo. È infatti stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord dalle ore 21.00 di sabato 12 fino alle ore 20.59 di domenica 13 ottobre 2024. I treni possono perciò subire cancellazioni o variazioni: lo si legge sul sito di Trenitalia. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero. Per i treni Intercity e Frecce lo possono fare fino all’ora di partenza del convoglio prenotato. Per i regionali invece fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso. In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.
Informazioni su collegamenti e servizi sono reperibili anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito www.trenord.it o tramite l’App di Trenord. E ancora il sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, le biglietterie e il pxersonale di assistenza clienti.
Qui l'elenco dei treni garantiti in Liguria.
IL COMMENTO
Cosa resterà della rivoluzione di Papa Francesco, venuto dalla fine del mondo
25 aprile, "Democrazia minacciata da guerre armate e commerciali"