Attualità

La risposta in consiglio comunale dell'assessore all'Ambiente Avvenente
48 secondi di lettura
di a.p.
"I lavori di realizzazione dell'impianto TMB (trattamento meccanico-biologico) di Scarpino avverrà entro il marzo 2026: nel frattempo il cantiere è ripartito e contiamo, entro poco più di un anno, di avere un impianto completo e funzionante" così in consiglio comunale l'assessore all'Ambiente di Genova Mauro Avvenente. A sollevare la questione in aula rossa i consiglieri Davide Patrone del PD e Stefano Costa di Progetto al Centro.
 

Problemi legati al cedimento del terreno

 
L'assessore ha spiegato che per quanto riguarda la chiusura del ciclo dei rifiuti "ci stiamo adoperando per l’impianto TMB di Scarpino. Alcuni cedimenti del terreno nell’area dove dovrebbe sorgere l’impianto hanno reso necessario provvedere ad un’ulteriore integrazione di carattere progettuale, preceduta da alcune verifiche geotecniche e dalla richiesta di specifiche autorizzazioni come quelle arrivati dall’ufficio Edilizia privata del Comune di Genova".  
 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 
 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 19 Gennaio 2025

Nell'indifferenziata di Genova il 40% di raccolta sbagliata: "Poteva essere riciclata e far abbassare il costo della Tari"

Il presidente di Amiu Genova Raggi: "Ogni punto percentuale in più di differenziata fa risparmiare 400 mila euro all'anno"
Martedì 31 Dicembre 2024

Cassonetti stracolmi di rifiuti, Amiu ammette: criticità durante le feste

Da Apparizione a Certosa passando per il centro: che siano i nuovi bidoni o quelli vecchi la situazione è risultata difficile in molte parti della città
Mercoledì 10 Aprile 2024

Imperia: conto alla rovescia per l'impianto del trattamento dei rifiuti

Il presidente Scajola "Grazie al contributo di 6,4 milioni ottenuto dal Pnrr ci sarà un abbassamento della Tari per i cittadini"