GENOVA - "L'intervento che oggi presentiamo è stato deciso per agevolare l'edizione del Salone Nautico che si svolgerà il prossimo settembre. E' essenziale la realizzazione della nuova banchina F, in prosecuzione con quella che già è stata realizzata nella parte della società Amico & co. Stiamo lavorando tutti insieme in maniera costruttiva anche se non è facile: in quest'area coesistono diversi cantieri fra privati e pubblici. Un lavoro che richeide sforzi notevoli anche dal lato del coordinamento." Queste le parole del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi, che risponde alla domanda sulla possibile coesistenza dei lavori per il Waterfront di Levante e la prossima edizione del Salone Nautico a Genova.
"Tutti abbiamo condiviso dei grandi obiettivi - aggiunge Piciocchi" - che fondamentale sono 3: il Salone Nautico 2022 a settembre, il villaggio della Ocean Race a giugno 2023, e il Salone Nautico del 2023, quando avremo pronte nuove darsene e nuove banchine che renderanno il Salone Nautico il più grande del mondo."
"Questa diventerà un luogo vivo, e per renderlo tale dobbiamo caratterizzarlo da un insieme di funzioni: residenziali, ufficio, attività legate al tempo libero, allo sport ed alla nautica. Sarà un nuovo quartiere dove i genovesi potranno trascorrere il proprio tempo libero. E' un obbiettivo alla portata, pensiamo di concludere per il 2024. E' qui che avremo il più grande parco del centro cittadino."
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità