GENOVA - Approvata dalla giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, la realizzazione della nuova ludoteca nella palazzina uffici ex Amiu, nell’ambito del progetto Parco del Ponte in Valpolcevera.
L’intervento, con un costo complessivo di 3,5 milioni di euro, riguarda la rimozione degli impianti esistenti, le demolizioni delle parti interne, di strutture, strip out e l’adeguamento strutturale e sismico dell’edificio. Inoltre, comprende anche le opere necessarie alla realizzazione della nuova ludoteca.
"L’intervento – spiega il vicesindaco Piciocchi – è un importante tassello dell’ambito del memoriale e del parco del memoriale e, in accordo con le famiglie delle vittime, si è scelto di dare priorità alla realizzazione della ludoteca che sarà al servizio dei bambini e dei ragazzi del quartiere per attività formativa e di svago".
La palazzina è costituita da due edifici adiacenti di cui uno da tre piani e un sottotetto, che ospiterà sale attrezzate per i giochi di movimento, feste per bambini, giochi da tavolo, videogiochi, laboratori tematici, spazi studio, per l’ascolto della musica e per la lettura.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più