GENOVA - I liguri si preparano al 2 novembre, giorno in cui i liguri si spostano per la regione per andare a trovare i propri cari nei diversi cimiteri. Secondo le stime saranno due su tre i liguri che in queste giornate di festa si recheranno nei camposanti per portare un fiore e un pensiero per chi non c'è più: gli spostamenti potrebbero però essere rovinati (anzi, trasformarsi in un vero incubo) a causa delle autostrade.
Ognissanti, i giorni del ricordo: due liguri su tre porteranno i fiori ai propri cari - LA NOTIZIA
Restringimenti di carreggiata, scambi di corsia e cantieri. Molti sono stati smantellati (LEGGI QUI), ma non tutti: per questo bisogna fare attenzione agli orari in cui ci si mette in viaggio. I tempi di percorrenza stimati da Autostrade per l'Italia mostrano alcune fasce orarie critiche, dove le code potrebbero diventare impegnative.
Tra questi quello compreso tra le sette e le dieci del mattino sulla A7 Genova - Serravalle se si viaggia verso il Piemonte, meno 'pericolosa' invece la tratta verso il capoluogo ligure. Bollino rosso anche sulla A12, sempre tra le sette e le 10 ma anche tra le 10 e le 12 in direzione di Sestri Levante, giallo se si viaggia verso Genova.
Possibili ritardi anche sulla A26, sempre nelle fasce orarie della mattina, dove il bollino è giallo.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più