
Laboratori, mercatini, spettacoli e tanto intrattenimento per la nuova edizione di Fior d'Albenga, l’evento che porta nella città delle cento torri splendide installazioni floreali, dal 12 aprile al 4 maggio. Durante questa manifestazione saranno presentate dodici aiuole floreali curate da aziende locali, enti e associazioni che trasformeranno le piazze e i vicoli di Albenga in un giardino vivente. L’inaugurazione sarà sabato 12 aprile, alle 11, in piazza San Michele con il consueto taglio del nastro e il tour delle aiuole.
Gli eventi in programma
Oltre al concorso floreale, che premierà l’aiuola più bella, la manifestazione offre una ricca serie di attività: in Piazza San Michele ci saranno dei talk dedicati alla floricoltura e all'agricoltura ingauna, mentre i più piccoli potranno partecipare a laboratori creativi dedicati alla natura. Quest'anno il tema è "Habitat – Quando la natura diventa selvaggia", un invito a riscoprire il legame tra uomo e natura, evocando paesaggi selvaggi e biodiversità straordinarie. Questa edizione vanta la preziosa collaborazione con Euroflora.
Scopri qui il programma completo
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza