GENOVA - Problemi sul viadotto di via Albareto che da Sestri Ponente porta all'Aeroporto di Genova chiuso nella serata di ieri dopo che nel corso dei lavori per la ricostruzione della nuova rampa di via Pionieri e Aviatori d'Italia sono emersi "problemi strutturali".
Genova, chiusa rampa di accesso verso l'aeroporto per "problemi strutturali" - LA NOTIZIA
La strada sopraelevata risulta al momento chiusa dopo una notte di controlli. Nel merito è intervenuta Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, che ha fatto sapere che "nel corso dell'esecuzione dei lavori per la costruzione del nuovo viadotto, che renderà più funzionale la connessione con l'Aeroporto e l'accesso da ponente ai varchi portuali di Genova, sono emersi degli elementi non visibili, in quanto coperti da sovrastrutture preesistenti e portati alla luce dagli attuali interventi, che hanno richiesto prudenzialmente ulteriori verifiche di natura strutturale".
Di conseguenza, AdSP ha immediatamente attuato tutte le misure di sicurezza previste per legge e avviato gli opportuni approfondimenti tecnici. "Contemporaneamente - continua il comunicato -, sono comunque prudenzialmente in corso interventi di puntellazione delle pile interessate dalle attuali verifiche al fine di riaprire in sicurezza al traffico la rampa di accesso da via Albareto verso l’aeroporto di Genova nelle prossime 48 ore".
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità