Turismo invernale, Imperia: tassa di soggiorno e caro bollette
In provincia di Imperia c'è grande preoccupazione per il rincaro delle bollette, molte strutture non hanno ancora deciso se aprire oppure no durante le vacanze di Natale
44 secondi di lettura
di Alessandra Boero
IMPERIA - Continua l'inchiesta di Primocanale sulturismo invernale in Liguria. In provincia di Imperia c'è grande preoccupazione per il rincaro delle bollette, molte strutture non hanno ancora deciso se aprire oppure no durante le vacanze di Natale.
"Aver puntato su enogastronomia e outdoor sta producendo risultati straordinari - spiega Marco Benedetti, amministratore unico della Dmo - comuni, albergatori, enti locali stanno facendo sistema e quindi si sta rivalutando tutto ciò che il territorio è in grado di dare. Il mare d'estate è la nostra forza, ma anche d'inverno non è male e in tanti lo stanno scoprendo. Una mano ce lo sta dando la tassa di soggiorno, una risorsa importante che viene utilizzata in promozione turistica e per abbellire strade e piazze".
Caro bollette e il turismo invernale: "Tenere aperta una struttura durante questi mesi freddi ha dei costi elevati che non possono scaricarsi interamente sul costo delle stanze" conclude Benedetti.
Sartori è assessore al Lavoro, alle Politiche attive dell’occupazione, ai Trasporti, ai Rapporti con le organizzazioni sindacali, alle Fiere, Turismo e Grandi Eventi
GENOVA - Di sfide il neo assessore Augusto Sartori da affrontare ne ha tantissime. Sartori ha ereditato da Gianni Berrino (eletto in Parlamento) le deleghe in Regione Liguria al turismo, ai trasporti e al lavoro. Primi giorni in via Fieschi per prendere in mano i temi principali.
“È mia intenzione
GENOVA - La nostra inchiesta sul turismo invernale in Liguria. L'assessore al Turismo del Comune di Genova Alessandra Bianchi fa il punto della situazione durante la trasmissione di Primocanale "Inchiesta, 5 territori, un tema".
Inchiesta: 5 territori, un tema - Il turismo invernale
"In autunno a
Il turismo invernale in Liguria, una risorsa straordinaria che rischia di essere minata dal "caro bollette". Molti albergatori e ristoratori non hanno ancora deciso se tenere aperti nei prossimi mesi.
Inchiesta: 5 territori, un tema - Il turismo invernale (prima parte)
https://www.youtube.com/embe