GENOVA - Prima giunta regionale per il neo assessore Augusto Sartori, che oggi ha preso il posto di Gianni Berrino dopo l'elezione a senatore. Il nuovo assessore farà il suo debutto domani mattina in occasione dell’inaugurazione del Salone Orientamenti.
"Auguro ad Augusto un buon lavoro, certo che con la sua esperienza porterà un contributo di qualità alla nostra giunta – dichiara il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti -. Le sue deleghe sono fondamentali per lo sviluppo della nostra regione ma anche importanti dal punto di vista strategico, basti pensare a quella sul turismo che rappresenta un volano imprescindibile della nostra economia. Ringrazio anche il suo predecessore Gianni Berrino per l’ottimo lavoro svolto in questi anni".
Sartori è assessore al Lavoro, alle Politiche attive dell’occupazione, ai Trasporti, ai Rapporti con le organizzazioni sindacali, alle Fiere, Turismo e Grandi Eventi. Il nome di Sartori è stato voluto fortemente dal presidente del Senato Ignazio La Russa: i due sono amici di vecchia data, avendo militato entrambi da giovani nel Movimento sociale italiano, e ancora adesso si frequentano. La Russa, infatti, viene spesso in Liguria nella sua casa di Zoagli, mentre Sartori vive e lavora a Santa Margherita, essendo titolare di diversi locali. L'anno scorso era stato anche nominato portavoce di Fratelli d'Italia per l'area di Santa Margherita e Portofino.
"Impegno, dedizione e continuità di lavoro rispetto a quanto fatto in passato dall’amico Gianni Berrino – ha sottolineato il neoassessore -. Saranno queste le mie bussole che mi consentiranno di orientarmi nel mio nuovo ruolo che svolgerò al meglio, portando le mie esperienze lavorative soprattutto nel campo del turismo e della promozione del territorio".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci