Trenitalia attiva piano ghiaccio: ritardi e cancellazioni in Liguria
Dal pomeriggio di oggi sono programmate riduzioni del servizio di trasporto ferroviario, con modifiche e cancellazione di alcune corse, sulle linee regionali Genova – Ovada, Genova-Busalla e Genova – Arquata Scrivia
45 secondi di lettura
di Aurora Bottino
GENOVA - Problemi sulle ferrovie della Liguria a causa del freddo. In base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, che prevede la possibilità di formazione ghiaccio in alcune aree dell'entroterra ligure e del basso Piemonte, tali da poter compromettere la regolarità del servizio, Rete Ferroviaria Italiana ha attivato per oggi, giovedì 15 dicembre, quanto previsto dal "Piano Neve e gelo" .
Dal pomeriggio di oggi sono programmate riduzioni del servizio di trasporto ferroviario, con modifiche e cancellazione di alcune corse, sulle linee regionali Genova – Ovada, Genova-Busalla e Genova – Arquata Scrivia. L'offerta dei servizi si baserà sull'evoluzione delle condizioni meteo che potranno causare allungamenti dei tempi di viaggio anche sulle linee Savona - San Giuseppe di Cairo e Genova – Milano via Mignanego.
Il dettaglio delle modifiche è consultabile nella sezione infomobilità sul sito web di Trenitalia. Rfi ha già predisposto il monitoraggio costante dell'infrastruttura ferroviaria durante tutto il periodo di allerta.
La deliberazione della giunta regionale per il mancato rispetto degli obblighi contrattualmente stabiliti. Toti: "Regione ne impegnerà una parte per il bonus già erogato ai pendolari"
La colluttazione è terminata solo con l’arrivo di una volante del commissariato San Fruttuoso che ha calmato e contenuto l’uomo, accompagnandolo poi in Questura
GENOVA - Hanno approfittato del buio per entrare lungo i binari e portare via del rame. Il fatto è accaduto vicino alla stazione di Genova Voltri intorno alle ore 5. Ignoti hanno tranciato dei cavi e danneggiato il circuito di binario per portarsi via il prezioso materiale.
Sul posto l'intervento d