Porto e trasporti

La deliberazione della giunta regionale per il mancato rispetto degli obblighi contrattualmente stabiliti. Toti: "Regione ne impegnerà una parte per il bonus già erogato ai pendolari"
44 secondi di lettura
di r.p.

GENOVA - Penale da oltre 2,6 milioni di euro e premio da circa 39.500 euro. Questo lo schema di deliberazione approvato dalla Giunta regionale che quantifica premi e penali nei confronti di Trenitalia per il mancato rispetto degli obblighi contrattualmente stabiliti in riferimento alla fornitura nel corso del 2021, come previsto dal contratto di servizio tra Regione Liguria e l'azienda per gli anni 2018-2032.

Il provvedimento segue le verifiche da parte del settore trasporto pubblico regionale che ha effettuato 6.867 rilevazioni verbalizzate di cui: 5.240 relative al comfort, funzionalità ed accessibilità del materiale rotabile; 1.085 relative alle pulizie; 542 relative alle biglietterie e alla rete di vendita.

"Dei 2,6 milioni di euro di penale la Regione ne impegnerà una parte per il bonus già erogato ai pendolari (per 5.273,64 euro), al miglioramento della qualità, all’eventuale incremento dei servizi di trasporto ferroviario regionale e locale" ha commentato il presidente e assessore regionale ai Trasporti Giovanni Toti.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Ottobre 2022

Le previsioni meteo in Liguria per il fine settimana

https://www.youtube.com/embed/PpejYc4ojLk LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE PRODUCTION - GUARDA QUI LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO - GUARDA QUI   LE PREVISIONI METEO DI 3BMETEO: SABATO 15 OTTOBRE - Giornata di bel tempo prevalente sul No
Venerdì 14 Ottobre 2022

Tragedia a Taggia, camper a fuoco: all'interno un corpo carbonizzato. Morti donna e cane

La vittima sarebbe una donna, disabile, che viveva all'interno del camper insieme al suo cane e un'altra persona, in quel momento assente
Venerdì 14 Ottobre 2022

Porto di Genova, nave irregolare 'detenuta' dalla guardia costiera

Un'altra nave che si aggiunge alle 11 navi già detenute sulle 89 ispezionate
Venerdì 14 Ottobre 2022

Blocco aeroporto, Capogreco (Fim Cisl Ansaldo): "Costretti a farlo per farci sentire"

Il sindacalista: "Spiace per i disagi, ma difendiamo il lavoro di migliaia di persone. Noi forti perché tanti? Sì, ma siamo sempre stati solidali con aziende minori in difficoltà, diremo grazie ai negozianti che hanno chiuso per noi"