GENOVA -Al termine di un’attività di indagine condotta dalla squadra giudiziaria del compartimento Polfer Liguria è stato individuato l'autore del furto di circa 100 metri di rame ferroviario asportati in prossimità della stazione di Genova Voltri la notte dello scorso 4 ottobre. L'uomo ha agito in piena notte lungo i binari della stazione di Voltri dove ha rubato i fili di rame che scorrono lungo del canalette ai margini del binario. Fili che se scollegati fanno scattare l'allarme alla centrale delle Ferrovie di Teglia, in Valpolcevera, che coordina gli apparati elettrici e a cui arrivano i segnali di eventuali anomalie lungo i binari.
L'episodio aveva causato forti rallentamenti della circolazione ferroviaria nella tratta Genova-Ventimiglia impegnando i tecnici FS, per gran parte della mattinata, nei lavori di ripristino dei circuiti elettrici dei binari.
L'arrestato, un cittadino italiano di 30 anni senza fissa dimora, è stato così individuato dalla Polfer anche grazie alla collaborazione del personale del Commissariato di Genova San Fruttuoso che ha applicato la custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Genova in sostituzione dell'obbligo di firma, disposto in precedenza proprio per fatti analoghi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci