Politica

Torna alla homepage
51 secondi di lettura
di Matteo Angeli

Riprende la pubblicazione dei sondaggi di Primocanale in vista delle prossime elezioni comunali di Genova.  Abbiamo commissionato al primario istituto di ricerca Tecnè due domande sullo "stato di salute" del Partito Democratico in Liguria. 

Il sondaggio è stato fatto nel mese di febbraio caratterizzato dalla cronica incertezza di trovare un candidato per colpa delle varie divisioni interne sui nomi di Armando Sanna, Federico Romeo, Alessandro Terrile.  Poi dopo estenuanti trattative a sorpresa era uscito il nome di Silvia Salis che Primocanale aveva dato per primo in esclusiva il 12 febbraio e che di fatto aveva messo il silenziatore a tutte le diatribe interne.

LE DOMANDE

Secondo lei il Pd ligure dovrebbe essere rifondato cambiando i vertici attuali e trovando una nuova classe dirigente? Per il 55%  la risposta è sì, mentre il 34 % non sa e l'11% invece non la ritiene una mossa necessaria.

La seconda domanda: secondo lei perché il Pd è così litigioso? Perché ha troppa influenza la vecchia classe dirigente ottiene il 34% delle risposte esattamente come quella: ogni corrente pensa solo ai propri interessi.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 03 Marzo 2025

Sondaggio elezioni, Salis avanti di tre punti ma sarebbe ballottaggio

https://www.youtube.com/watch?v=IbgcLam1iug Il sondaggio sui candidato sindaco di Genova conferma ad oggi un sostanziale equilibrio tra Salis e Piciocchi con 3.2% di vantaggio per la candidata civica del centrosinistra. Nessuno però supererebbe la soglia del 50% e pertanto si dovrebbe andare al bal